Ieri in tarda serata, al campo della Virgin, vittoria di misura “fuori casa” (pure in rimonta!) delle Mucche Pazze sulle dure avversarie della Sales: Sales 1 - Mad Cows 2.
Si, decisamente meglio della Viola che in trasferta ha un rullino di marcia da serie B, la compagine delle 7 “quadrupedi pazze e maculate” ha sfornato una bella prestazione nonostante la sconfortante, inaspettata, ipotonica e rattristante notizia pre-partita dell’assenza dei preziosissimi e mostruosamente dopanti ..cioccolatini!
All’evidente imbarazzo del Coach Gio le rimostranze delle quadrupedi sono divenute semi-insistenti e solo dopo solenne promessa per una fornitura industriale, le Mad Cows hanno ceduto i documenti d’identità per sostenere la consueta “chiama arbitrale”.
Ma veniamo ai fatti.
Squadra in campo con in porta la pallavolista con “mise” (NDR: si scrive così!?!) da Pitti Calcetto Giulia.
OverBooster Mi Ah a sinistra.
L’esordiente al 1 minuto Marion a destra.
Il cancello Alessia centrale difensivo.
Bomber Sara di punta.
Pronte ad entrare: la scalpitante Elisa ed el puntero Gorgia.
Si è compreso subito che la partita sarebbe stata “maschia” vista l’imponente prestanza fisica delle avversarie e la loro particolare attitudine a fare come i gamberi (spostamenti balzellati all’indietro a mo’ di sfondamento) od a correre con gli alettoni ben aperti (gomiti)!
Non disdegnando poi varie dure entrate, sonore pedate e agguerriti tackle a terra! Tutte, tutte le Mad Cows hanno avuto la loro razione di “carezze”! Che soddisfazione però veder con che piglio Mi Ah spalleggiava, la grinta di Sara che sgomita o Alessia che addita un’avversaria ribattezzandola cinghialotta.. ma particolar gaudio ha generato il musicale ..mi sia concesso l’onomatopeico “SSSTOOOK” secco e sonoro che Marion ha rifilato al terzino avversario nel secondo tempo.. aaahhhh Mucche Pazze si, ma mica sceme!!!
Tutto questo condito da una conduzione arbitrale decisamente scarsa; almeno un rigore netto su Giorgia, prima compressa a sandwich fra due colossi con moto convergente, poi “olivia” cianotica con le gambette sgambate e sgambettanti staccate da terra, infine asfaltata in area dai due schiacciasassi: sorprendente il rigore negato ma clamoroso vederla riemergere dal suolo col solo pensiero ..di aver smarrito il suo lindo e puro berretto bianco. Ho temuto.
Un plauso va a tutte per l’impegno profuso e la convinzione nel voler ribaltare un avvio di partita in svantaggio.
Poche parole ciascuna.
Giulia: sempre più sicura e determinante. Almeno un paio di parate d’istinto ed una uscita in tuffo sui piedi dell’avversaria. Da esame ISEF il fondamentale palleggio da pallavolo in occasione di un tiro-cross.. ilarità e sorpresa della curva ultrà! Felina.
Mi Ah: un guerriero celtico, corre, lotta sgomita e tira molto (nello specchio). Fondamentale anche in difesa e nelle ripartenze. Se riuscisse a star più calma in certe occasioni.. Insostituibile.
Marion: che dire, ha fiato e generosità. Dispensa passaggi alle compagne e pedate alle avversarie. Suggella la prestazione con qualche minuto da punta segnando il gol della vittoria con un destro secco ed insidioso. Solida.
Alessia: salvo una piccola disattenzione iniziale ha poi gettato la chiave. Dopo aver chiuso il cancello nessuno passava più. Precisa ed efficace.
Sara: sbaglia poco e lotta tanto. Esempio per le compagne e tattica in campo. Crea assist e va spesso al tiro, uno di questi un terra-aria imprendibile ci riporta in parità. Leader.
Giorgia: oramai è una garanzia per qualità e capacità. Fa bene da “Torre” e crea varie occasioni per le compagne, oltre che a tener palla lontana dalla nostra area.. Impavida.
Elena: un moto senza fine, dinamismo puro, corre e rincorre. Pendola su tutta la fascia arrivando più volta al tiro. Peccato quella piccola ricaduta alla caviglia.. Generosissima.
Dunque prima della prossima partita allenamento lunedì e cioccolatini!
Giovanni
No comments:
Post a Comment