Welcome to the Mad Cows' blog


Welcome to the Mad Cows' blog!

The Mad Cows is the EUI's female five-a-side soccer team. We play just for fun and absolute beginners are warmly welcomed. Playing with the Mad Cows is a nice way to do some sports and meet new people to share some beers with. The members of the Mad Cows come from all environments and all nationalities: EUI researchers from all the departments, partners, members of the staff and people from outside the EUI world.
See you on the pitch!

12 February 2011

Meglio della Viola!

Ieri in tarda serata, al campo della Virgin, vittoria di misura “fuori casa” (pure in rimonta!) delle Mucche Pazze sulle dure avversarie della Sales: Sales 1 - Mad Cows 2.

Si, decisamente meglio della Viola che in trasferta ha un rullino di marcia da serie B, la compagine delle 7 “quadrupedi pazze e maculate” ha sfornato una bella prestazione nonostante la sconfortante, inaspettata, ipotonica e rattristante notizia pre-partita dell’assenza dei preziosissimi e mostruosamente dopanti ..cioccolatini!

All’evidente imbarazzo del Coach Gio le rimostranze delle quadrupedi sono divenute semi-insistenti e solo dopo solenne promessa per una fornitura industriale, le Mad Cows hanno ceduto i documenti d’identità per sostenere la consueta “chiama arbitrale”.

Ma veniamo ai fatti.

Squadra in campo con in porta la pallavolista con “mise” (NDR: si scrive così!?!) da Pitti Calcetto Giulia.

OverBooster Mi Ah a sinistra.

L’esordiente al 1 minuto Marion a destra.

Il cancello Alessia centrale difensivo.

Bomber Sara di punta.

Pronte ad entrare: la scalpitante Elisa ed el puntero Gorgia.

Si è compreso subito che la partita sarebbe stata “maschia” vista l’imponente prestanza fisica delle avversarie e la loro particolare attitudine a fare come i gamberi (spostamenti balzellati all’indietro a mo’ di sfondamento) od a correre con gli alettoni ben aperti (gomiti)!

Non disdegnando poi varie dure entrate, sonore pedate e agguerriti tackle a terra! Tutte, tutte le Mad Cows hanno avuto la loro razione di “carezze”! Che soddisfazione però veder con che piglio Mi Ah spalleggiava, la grinta di Sara che sgomita o Alessia che addita un’avversaria ribattezzandola cinghialotta.. ma particolar gaudio ha generato il musicale ..mi sia concesso l’onomatopeico “SSSTOOOK” secco e sonoro che Marion ha rifilato al terzino avversario nel secondo tempo.. aaahhhh Mucche Pazze si, ma mica sceme!!!

Tutto questo condito da una conduzione arbitrale decisamente scarsa; almeno un rigore netto su Giorgia, prima compressa a sandwich fra due colossi con moto convergente, poi “olivia” cianotica con le gambette sgambate e sgambettanti staccate da terra, infine asfaltata in area dai due schiacciasassi: sorprendente il rigore negato ma clamoroso vederla riemergere dal suolo col solo pensiero ..di aver smarrito il suo lindo e puro berretto bianco. Ho temuto.

Un plauso va a tutte per l’impegno profuso e la convinzione nel voler ribaltare un avvio di partita in svantaggio.

Poche parole ciascuna.

Giulia: sempre più sicura e determinante. Almeno un paio di parate d’istinto ed una uscita in tuffo sui piedi dell’avversaria. Da esame ISEF il fondamentale palleggio da pallavolo in occasione di un tiro-cross.. ilarità e sorpresa della curva ultrà! Felina.

Mi Ah: un guerriero celtico, corre, lotta sgomita e tira molto (nello specchio). Fondamentale anche in difesa e nelle ripartenze. Se riuscisse a star più calma in certe occasioni.. Insostituibile.

Marion: che dire, ha fiato e generosità. Dispensa passaggi alle compagne e pedate alle avversarie. Suggella la prestazione con qualche minuto da punta segnando il gol della vittoria con un destro secco ed insidioso. Solida.

Alessia: salvo una piccola disattenzione iniziale ha poi gettato la chiave. Dopo aver chiuso il cancello nessuno passava più. Precisa ed efficace.

Sara: sbaglia poco e lotta tanto. Esempio per le compagne e tattica in campo. Crea assist e va spesso al tiro, uno di questi un terra-aria imprendibile ci riporta in parità. Leader.

Giorgia: oramai è una garanzia per qualità e capacità. Fa bene da “Torre” e crea varie occasioni per le compagne, oltre che a tener palla lontana dalla nostra area.. Impavida.

Elena: un moto senza fine, dinamismo puro, corre e rincorre. Pendola su tutta la fascia arrivando più volta al tiro. Peccato quella piccola ricaduta alla caviglia.. Generosissima.

Dunque prima della prossima partita allenamento lunedì e cioccolatini!

Giovanni

No comments:

Post a Comment