Welcome to the Mad Cows' blog


Welcome to the Mad Cows' blog!

The Mad Cows is the EUI's female five-a-side soccer team. We play just for fun and absolute beginners are warmly welcomed. Playing with the Mad Cows is a nice way to do some sports and meet new people to share some beers with. The members of the Mad Cows come from all environments and all nationalities: EUI researchers from all the departments, partners, members of the staff and people from outside the EUI world.
See you on the pitch!

04 March 2010

LA PAGELLA DEL COACH

While we wait for Marco's report (our only consistent supporter!! THANKS MARCO!!), here comes a match report by Giovanni (la PAGELLA DELL'ALLENATORE). We lost 2-1, by the way, but we are still third in our group.

"Ciao Mad Cows.
Solo per dirvi che io ieri sera mi son divertito, e sento di farmi portavoce di coloro che han condiviso i 10 cm dell’inutile copertura della panchina …

Per la partita, bene l’aspetto agonistico, avete lottato e corso come a me piace. Brave tutte. Di solito non mi piacciono i singoli giudizi, ma faccio un’eccezione cercando di darvi le mie impressioni:

· Elena: gran bella partita ieri sera!! Buone le uscite e qualche tiro alto ben gestito nonostante no fosse al meglio per un virus … ha dato sicurezza alla squadra. Migliorabili solo le rimesse in gioco con le mani.

· Katie: direi bene per essere al debutto! In certi momenti sospettavo che fosse in trans agonistica … galoppava per tutto il campo, lottando a destra e sinistra. Si è integrata bene nello spirito della squadra e si divertiva. Con qualche miglioramento tattico di calcetto sarà utilissima.

· Stefania: ha ben tenuto la posizione e soprattutto non ha abboccato alle finte avversarie ma faceva “Push and back”. In poche parole “dove passa lei non cresce più” … è un bulldozer! Ha sacrificato, in ordine sparso: un femore avversario calciando al volo (vabbè..solo con un secondo di ritardo rispetto alla palla..mal di poco), ha carotato il suo gomito nella povera clavicola dell’ala avversaria sulla fascia destra, affossandola! infine ha arrotato una giocatrice in fase difensiva… Grande Stefi. OK, con te nei prossimi allenamenti non faremo l’esercizio di spingersi “spalla a spalla”. Sarà stato il campo pesante, il freddo o la presenza del padre ex-Marines…

· Costy: non molla mai! Brava nei recuperi in velocità e migliorata a non farsi saltare a centrocampo (“Push and back”). La prestazione è avvalorata da due bei tiri in porta: il primo “di prima” con palla tesa a mezz’aria, poi un forte rasoterra avvelenato respinti entrambi non senza difficoltà e bravura del portiere. Migliorabili i passaggi alle compagne.

· Sara: è sempre brava! è lei che detta i passaggi e tiene bene palla, nel primo tempo ha speso troppe energie facendo pressing da sola. Il secondo tempo sulla fascia ha reso la squadra più pericolosa, meritava un goal. Sfortunata nelle conclusioni spesso ribattute fortuitamente dai difensori avversari. Ha ben dialogato con Katie. Peccato per quella punizione di poco alta..

· Amy: il solito cuore irlandese! Ha finito il fiato facendo la fascia avanti ed indietro. Bellissimo il passaggio in profondità che ha messo Katie in condizioni di tiro davanti al portiere avversario. Qualche leggerezza nelle rimesse laterali.

Mi sento di aggiungere che la partita di ieri sera è la (ri)conferma che anche contro avversarie più quotate tecnicamente (gestivano bene la palla) e veloci nel gioco, le sorti della partita sono sempre aperte. Abbiamo giocato per oltre 40 minuti mettendole costantemente in difficoltà costruendo più di loro senza però concludere e realizzare goal. Voglio dire: con convinzione e coraggio ce la possiamo giocare con chiunque!

Forza mucche!!!
Giovanni"

No comments:

Post a Comment