Welcome to the Mad Cows' blog


Welcome to the Mad Cows' blog!

The Mad Cows is the EUI's female five-a-side soccer team. We play just for fun and absolute beginners are warmly welcomed. Playing with the Mad Cows is a nice way to do some sports and meet new people to share some beers with. The members of the Mad Cows come from all environments and all nationalities: EUI researchers from all the departments, partners, members of the staff and people from outside the EUI world.
See you on the pitch!

27 August 2013

Parecchi goal nella prima partita della pre-stagione!

E' stato grande l'inizio della pre-stagione delle Mad Cows!

Con un po' di ritardo causato dei tifosi della Fiorentina che andavano allo stadio e dopo non più di due o tre
giri di campo per riscaldarci (si sa che non è facile fare molto sport dopo le vacanze) è iniziata la partita. Da un lato, la squadra colorata con Loredana, Rebecca e Adriana; dall'altro, la squadra scura con Elena, Gemma e Nuria. Ringraziamo i nostri Mad Bulls del giorno, Filippo e Luca, per essere venuti a giocare con noi! E anche il piccolo Marco che è stato il più grande dei tifosi (e non solo con la mamma!)

La squadra scura ha iniziato con moltissima energia e ha superato le difese della squadra colorata, una, due, tre... fino a cinque volte prima che le colorate si siano potute rifare della sorpresa e segnare. Ma la pausa-bevuta, dove siamo arrivati 5-1, ha segnato la fine delle scure. Da quel momento in poi non hanno potuto fare molto di più che guardare come le colorate, piano, piano, segnavano fino al punto di arrivare al 5 pari ed iniziavano a credere di vincere la partita. Tuttavia, dopo un evidente fallo di mano dentro l'area di rigore, le scure hanno avuto la possibilità di chiudere la partita con un calcio di rigore che però è stato bloccato magistralmente da Adriana. Le scure si sono rifatto rapidamente dell'errore e hanno segnato il 6-5. Il risultato finale è arrivato dopo un po' di sangue e sudore di entrambe le squadre determinate entrambe a vincere la prima partita. Il punteggio finale, dopo un ultimo goal segnato delle colorate, è stato un bel 6-6.

Ci sono state delle novità: Gemma ha giocato finalmente con i pantaloncini corti; e ci sono stati anche dei piccoli dettagli quotidiani: Nuria ha nuovi lividi sulle gambe (ringraziamo Adriana per aver reso possibile ciò). Abbiamo segnato tutte, alcune addirittura più di una volta, abbiamo tirato dei calci a caso e abbiamo bruciato gran parte dei gelati, birre e patatine che erano diventate il centro della nostra vita estiva. Abbiamo dimostrato che le Mad Cows sono pronte per giocare e fare delle partite indimenticabili!

A domani!

No comments:

Post a Comment